per entrare

Istituto Professionale

Perugia

C.F.: 94074090542
Istituto accreditato per lo svolgimento di attività formative presso la Regione Umbria con D.D. n.10680 del 24/10/2019
Organigramma Funzionigramma
Regolamenti di Istituto
Orientamento in Ingresso
Orientamento in Uscita
PCTO
Comitato Tecn. Scientifico
Team AntiBullismo
I nostri Progetti
Scuola Polo per l'Integrazione
Sportello di Ascolto
Young NetWork

IO SONO ORIGINALE

LA CLASSE 2A VINCE Il CONCORSO NAZIONALE “DIARIO DELLA CRETIVITA’ - IO SONO ORIGINALE” PER LA REGIONE UMBRIA🏆🏆🏆

Mercoledì 30 novembre 2022 la classe 2 A è stata premiata all’evento di celebrazione dei vincitori del concorso “Diario della creatività” nell’ambito del Progetto Nazionale “Io sono originale 2019- 2023” voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora MIMIT) e promosso dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI - UIBM) in collaborazione con l’associazione dei consumatori Cittadinazattiva Umbria. Il concorso fa parte delle iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivo. È possibile rivedere il momento della premiazione del nostro Istituto in Adiconsum Channel al seguente link https://m.youtube.com/watch?v=8FlMkB8pWH8

(minuto 64).

Questo non è amore

Lo gridano senza mezzi termini gli studenti dell’Istituto Cavour Marconi Pascal, presso il Centro Commerciale di Collestrada, il 25 novembre esponendo la loro “panchina rossa” e le loro “shopper”. La scuola ha infatti aderito al progetto promosso dalla Polizia di Stato nella convinzione che solo un impegno comune possa contribuire a diffondere una cultura del rispetto dell’altro, unico strumento di contrasto alla violenza contro le donne.

Presentazione del Marchio d'Istituto

Presentazione del Marchio d'Istituto (IO SONO ORIGINALE)

Il 18 novembre 2022 le classi 3A e 4A1 hanno presentato presso il Polo Fieristico di Bastia Umbra il Marchio d'Istituto con cui etichettare le produzioni tessili e sartoriali dell'IIS Cavour-Marconi-Pascal. La proposta progettuale vincente è dell'alunna del 3A Andriana Lobas. L'iniziativa fa parte del Progetto denominato "IO SONO ORIGINALE", attuato dal nostro Istituto. L'iniziativa si è svolta all'interno del format "Fa' la cosa giusta! - La Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili" in collaborazione con Cittadinanzattiva Umbra.

Cittadinanza digitale

Il 16 Novembre 2022 si è svolto, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Madonna Alta, un workshop interattivo sull’Intelligenza Artificiale e gli Open Data che ha visto protagonisti 70 ragazzi del Pascal. L’incontro, parte del progetto Erasmus+ DCD - Digital Cultural Designer, ha avuto l’obiettivo di accompagnare gli studenti verso lo sviluppo di abilità e competenze digitali, visto che l’Intelligenza Artificiale sta divenendo sempre più un mezzo indispensabile per creare sviluppo e innovazione.

Albo Sindacale

Sede di Piscille via Assisana, 40/D tel. 075 58 38 322