Oggi è la giornata Europea delle Lingue!

In tutta Europa 700 milioni di europei sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, all'interno e al di fuori della scuola: la diversità linguistica è uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente.

I nostri studenti parlano tante lingue diverse: albanese, russo, spagnolo, rumeno, ucraino, italiano, arabo…

Al C.M.P si parlano tante lingue diverse

La varietà linguistica diventa ricchezza attraverso il dialogo: il nostro istituto promuove il rispetto e l’accoglienza delle culture diverse. Organizziamo, fra le varie attività, corsi di lingua italiana per tutti gli studenti non italofoni.

Incontriamo studenti e studentesse di tutta Europa attraverso i progetti Erasmus +: esperienze di scambio tra nazionalità diverse, ciascuna col proprio bagaglio linguistico e culturale.

La diversità è ricchezza!

La diversità è ricchezza