OpenIng

Il giorno 26 marzo 2024 le classi 3G e 4G hanno partecipato all’open day della facoltà di ingegneria dipartimento di ingegneria civile di Perugia, invitati dalla Dott.ssa Capponi responsabile dell’orientamento in entrata.

Durante la visita gli studenti hanno conosciuto il dipartimento di ingegneria ambientale, che prevede anche un corso triennale dedicato alla gestione del territorio, corso affine al nostro indirizzo.

Gli studenti hanno potuto visitare il laboratorio di Ingegneria delle Acque, dove la dottoranda ci ha illustrato e fatto sperimentare il laboratorio idraulico più grande d’ Europa, con i suoi oltre 1000 metri quadrati di superficie operativa, tra i più grandi e importanti al mondo nell’ambito dell’idraulica.