titolo

ClasseViva
QRCode URL
eTwinning Logo

Il nostro Istituto ha ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning 2020-2021, confermando cosý il prestigioso riconoscimento, ottenuto nel biennio 2018-2019, di scuola leader nella pratica digitale e dell'e-Safety, negli approcci innovativi e creativi alla pedagogia, nella promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con scuole europee e nella promozione dello sviluppo professionale dello staff.
Continua, pertanto, il processo di internazionalizzazione della scuola, intrapreso dal 2014 con l'approvazione del primo progetto Erasmus+ e dal 2011 con la realizzazione di progetti eTwinning, molti dei quali hanno ricevuto gli importanti riconoscimenti dei "Quality Label".
Il nostro Istituto promuove constantemente lo sviluppo professionale dei docenti eTwinners attivi e, di pari passo, forma lo staff principiante, cosý da favorirne l'ingresso e l'attivitÓ nella pi¨ grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole europee e non (eTwinning+)
La piattaforma eTwinning rappresenta, inoltre, lo spazio virtuale ove pianificare futuri progetti Erasmus +, passando da gemellaggio a distanza a vero e proprio scambio culturale.
Gli alunni del nostro Istituto, affiancati dai loro professori, potranno cosý comunicare, sviluppare progetti e condividere idee attraverso l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), esprimendo le loro potenzialitÓ, sensibilitÓ e curiositÓ nella condivisione di esperienze, nel segno dell'amicizia e della collaborazione.