L’Europa inizia a Lampedusa - Porte d’Europa 20/21

Il nostro Istituto è risultato vincitore del Concorso “Porte d’Europa” promosso dai Ministeri dell’Istruzione e dell’Interno e co-finanziato dall’Unione Europea (FAMI: Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020), in collaborazione con il Solrød Gymnasium di Solrød Strand (Danimarca), grazie all’opera simbolica sulle tematiche della migrazione e dell’accoglienza, realizzata dalla ex-4T2.
Una delegazione di studenti, accompagnata dalle docenti Lucia Cozzolino, referente Progetti Erasmus + dell’Istituto, e Franca Sposato, ha partecipato all’evento “Siamo sulla stessa barca” tenutosi a Lampedusa dal 30 settembre al 3 Ottobre 2021, giornata della Memoria e dell’Accoglienza, prendendo parte a workshop, tavole rotonde e commemorazioni toccanti presso la celebre Porta d’Europa.
Seguirà nelle prossime settimane la disseminazione del Progetto in tutto l’Istituto.

Guarda Il Video

La Moda che include A.S. 2021-2022

Conferenza "La Moda che Include tra differenze, condivisione e collaborazione"

Il nostro corso di Moda - Indirizzo Made in Italy partecipa al progetto "Storie di Alternanza - IV edizione", promosso da unioncamere di Perugia, e proprio questa mattina, presso l'Auditorium della sede di Piscille, si è tenuta un'interessante conferenza con la Dott.ssa Caterina Vermicelli, Direttrice del Centro Danza Africana Perugia. Un'occasione per parlare della moda, della cultura e delle tradizioni Africane come strumenti di inclusione, condivisione e collaborazione con altre realta' culturali.

PON: Supporti Educativi e Didattici A.S. 2021-2022

Grazie al finanziamento dei Fondi Strutturali Europei la scuola ha rinnovato il parco Libri e Tecnologico dell'Istituto. In particolare sono state svolte le seguenti azioni:

A) 50 KIT di libri scolastici (libri cartacei ed eBook con Tablet) assegnati agli studenti dal primo al quinto anno;
B) 150 Tablet Tab A7 Samsung per la fruizione dei libri eBook e delle Penne Scanner;
C) 50 Penne Scanner per studenti di recente immigrazione o con difficolta linguistiche;
D) 30 Tavolette Grafiche Wacom per la DAD;
E) 80 Dizionari e Vocabolari di Italiano/Inglese/Francese
F) 200 Libri di Alta Specializzazione (manuali e libri) per gli indirizzi di studio e i laboratori annessi;
G) 300 Libri per studenti con Bisogni Educativi Speciali;
H) DVD e Blu Ray per la proizione di Film e Documentari ad alta definizione.

MASERATI: Una moto made in Perugia

I ragazzi meccanici della 3T2 del Cavour Marconi insieme al professor Biscotti, hanno un prototipo in via di realizzazione che ha già ottenuto l'approvazione del prestigioso marchio.

FIATLUX

Sede di Piscille via Assisana, 40/D tel. 075 58 38 322