per entrare

I.I.S. Cavour Marconi Pascal

Istituto Professionale

Perugia

Istituto accreditato per lo svolgimento di attività formative presso la Regione Umbria con D.D. n.10680 del 24/10/2019
Organigramma di Istituto
Regolamenti di Istituto
Orientamento in Ingresso
Orientamento in Uscita
PCTO
Comitato Tecn. Scientifico
Team AntiBullismo
I nostri Progetti
Scuola Polo per l'Integrazione
Sportello di Ascolto
Young NetWork

É tempo di iscrizioni!

L’Istituto “Cavour – Marconi – Pascal” di Perugia ti aspetta nelle tre sedi:
- Madonna Alta, per Servizi commerciali;
- Olmo, per Meccanica;
- Piscille per Moda, Elettronica, Gestione delle acque e Risanamento ambientale.
Prenotando una visita pomeridiana allo 075 5838322, famiglie e studenti saranno accolti nei laboratori e nelle aule multimediali delle tre sedi.
Le iscrizioni online scadono il 04 febbraio e a Piscille la segreteria è a disposizione delle famiglie tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

“Istituti d’Eccellenza del sistema moda”.

Inaugurato un nuovo laboratorio nella sede di Piscille

Dieci macchine da rimaglio, una macchina manuale per la tessitura e un tavolo per il controllo qualità dei capi: strumenti importanti per fornire alle studentesse e agli studenti competenze tecniche nel campo della maglieria e delle confezioni e formare figure professionali qualificate da inserire nelle aziende del tessile-abbigliamento.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Istituti d’Eccellenza del sistema moda”, promosso dalla Sezione Industria dell’Abbigliamento di Confindustria Umbria in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria e gli Istituti professionali con indirizzo moda di Perugia e Terni.

Avvio Corsi PON - Moduli ottobre/novembre

Dopo i tre moduli estivi svolti a giugno, ripartono i corsi finanziati con i Fondi Strutturali Europei (FSE).
L'8 novembre è iniziato il corso intitolato "Communication MIX" volto alla comunicazione efficace.
Nella stessa data è partito il corso "Millennial Gamers - il digitale giocando", basato sulla tecnica "Gamification".
Il 17 novembre partirà il corso alla scoperta dei luoghi meno conosciuti di Perugia, intitolato "Percorsi Aggregativi Urbani".

Trailer ai corsi:
- Communication MIX
- Millennial Gamers-Il digitale giocando
- Percorsi Aggregativi Urbani

L’Europa inizia a Lampedusa - Porte d’Europa 20/21

Il nostro Istituto è risultato vincitore del Concorso “Porte d’Europa” promosso dai Ministeri dell’Istruzione e dell’Interno e co-finanziato dall’Unione Europea (FAMI: Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020), in collaborazione con il Solrød Gymnasium di Solrød Strand (Danimarca), grazie all’opera simbolica sulle tematiche della migrazione e dell’accoglienza, realizzata dalla ex-4T2.
Una delegazione di studenti, accompagnata dalle docenti Lucia Cozzolino, referente Progetti Erasmus + dell’Istituto, e Franca Sposato, ha partecipato all’evento “Siamo sulla stessa barca” tenutosi a Lampedusa dal 30 settembre al 3 Ottobre 2021, giornata della Memoria e dell’Accoglienza, prendendo parte a workshop, tavole rotonde e commemorazioni toccanti presso la celebre Porta d’Europa.
Seguirà nelle prossime settimane la disseminazione del Progetto in tutto l’Istituto.

Guarda Il Video

Albo Sindacale