Mobility for 4.0 Digital competences in manufacturing

MOB4DIGCOMP KA1 (2018-2020) MOBILITY FOR 4.0 DIGITAL COMPETENCES IN MANUFACTURING

Per sostenere l'artigianato nello sviluppo del proprio potenziale di innovazione e guidarlo nei processi di trasformazione tecnologica è necessario inserire risorse umane che abbiano integrato le proprie competenze, che determinano creatività ed unicità, con i nuovi aspetti tecnologici, che oggi si identificano in hardware e software integrati, robotizzazioni, stampanti 3D nonché con l'utilizzo degli strumenti ICT per le attività di promozione e commercializzazione.

Il Progetto MOB4DIGICOMP supporta la realizzazione di tali aspetti contribuendo ad elevare i livelli di differenziazione e innovazione del settore attraverso la formazione e la specializzazione dei giovani nell'ambito dell'innovazione di processo, prodotto e servizi per il settore manifatturiero. La mobilità, della durata di 35 giorni, coinvolge studenti dell'indirizzo Servizi Commerciali e Marketing che potranno effettuare stage formativi in Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Irlanda, Malta, Olanda.