Umbrianet KA1

Promosso dal Consorzio Itaca, in collaborazione con Uniser e Regione Umbria, il Progetto UmbriaNet offre agli studenti di scuole secondarie di II grado umbre l'opportunità di maturare competenze tecniche e professionali attraverso incarichi in linea ai fabbisogni di competenze territoriali, in un'ottica di maggiore occupabilità al termine degli studi. Crea, pertanto, metodologie didattiche moderne che investono sull'alternanza scuola lavoro e ne ampliano il significato attraverso la mobilità all'estero, il linea con le competenze chiave e professionali richieste dall'odierno mercato del lavoro.

Sviluppato in tre bandi, il Progetto permette a ragazze e ragazzi, frequentanti 12 istituti della regione Umbria, di effettuare uno stage formativo della durata di tre settimane in Slovenia, Lituania, Francia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Cipro.